Cerca altre notizie di husky nel web:

Link

Vi presento alcuni siti davvero utili, sia per chi ha Siberian Husky, sia per gli amanti di cani in generale. Molti di questi siti hanno costruito la mia conoscenza e tutt'oggi li seguo con crescente interesse!
Una rivista online sul mondo della cinofilia. Oltre a essere ricco, completo e ben organizzato, mantiene un costante aggiornamento. Gli argomenti spaziano praticamente su tutto: news, attualità, addestramento, educazione, discipline sportive, allevamento, etologia canina. Sono presenti anche articoli sui gatti.
Valeria Rossi, redattrice della rivista nonché autrice di numerosi libri sui cani, in passato ha allevato il Siberian Husky.

Un sito sull'educazione canina. Molto completo, intuitivo e schematico, affronta e ci spiega come risolvere molti comportamenti canini. Ci aiuta a comprendere il linguaggio del nostro cane e adottare così il giusto approccio. I metodi utilizzati sono nel pieno rispetto dell'animale e non includono in alcun modo metodi violenti.
Nergio, l'autore del sito, ha parecchi anni di esperienza come educatore cinofilo.

Il Siberian Husky Club Italia era appunto il club a tutela del Siberian Husky. Oggi il club ufficiale è il Seshi, ma il sito è rimasto attivo per gli appassionati. Così ci rimangono a disposizione articoli molto interessanti sul Siberian Husky. Online troviamo anche le riviste pubblicate fino al 2009, anno di chiusura del club. Vi consiglio vivamente di leggere quanto più possibile, perché tra gli scambi di opinioni, nozioni storiche sulla razza, patologie e metodi di allevamento, potremmo capire molto di più non solo sui nostri cani, ma anche sul "mondo" intorno al Siberian.

Il sito dell'ente che ha come obbiettivo la tutela dei cani di razza. Per rendere possibile ciò è l'unica organizzazione che può rilasciare i pedigree (libro genealogico). Il sito è utile per chi cercasse informazioni sui pedigree di alcuni soggetti (per esempio per scoprire notizie sui genitori del cucciolo che si voglia acquistare) o per informarsi sulle leggi a tutela degli animali. L'Enci mette anche a disposizione le varie documentazioni, informazioni sulle manifestazioni, i registri degli allevatori riconosciuti e così via.

Il club ufficiale del Siberian Husky. Pagando l'iscrizione è possibile diventarne soci e riceve così tutti gli aggiornamenti riguardo il Siberian Husky, manifestazioni, gare di sleddog. Il sito, per ora in costruzione in diverse sezioni, offre comunque notizie interessanti, come lo standard illustrato e alcune informazioni sui raduni effettuati.

Il club a tutela delle razze nordiche. Anche qui troviamo le notizie del mondo cinofilo. Oltre le sezioni per ciascuna razza e le ultime novità, è possibile ricevere aiuto sulla scelta del cucciolo, sulle esposizioni, sulla gestione delle cucciolate e così via.


-In aggiornamento-

2 commenti:

  1. Ciao, intanto complimenti per il blog, è stupendo e tutto molto chiaro . Volevo porre una domanda,sto adottando un husky femmina di 1 anno e mezzo,ha sempre vissuto in allevamento insieme ad altri husky, o comunque taglie grandi, io possiedo già un volpino italiano nano femmina di 4 kg, pensi che l'husky potrebbe vederlo come una possibile preda? Dicono che hanno un forte istinto predatorio,però entrambe sono già abituate a vivere con altri cani.
    Grazie in anticipo per la risposta.

    RispondiElimina

  2. Patentino per proprietari di cani: corso per Medici Veterinari formatori https://fad.fnovi.it/mod/scorm/player.php?a=194&currentorg=JCA&scoid=609

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi: