Cerca altre notizie di husky nel web:

sabato 20 ottobre 2012

Colore degli occhi dell'Husky

Vi mostro delle fotografie con i colori degli occhi dell'husky. Tenete presente che ciascun colore può avere tonalità leggere o decise. Così un occhio azzurro può apparire blu intenso o bianco ghiaccio. L'eterocromia (occhi di colore diverso) è molto diffusa così come una doppia colorazione in un occhio solo.


Occhi Blu





Occhi Ambra
Il colore ambra si mostra spesso verde scuro nei cuccioli per poi sfumare in marrone chiaro, tendente al colore oro. Questa tonalità viene appunto chiamata ambra. Oppure un colore inizialmente scuro, come il castano/marrone potrebbe sfumare assumendo la tonalità più chiara, anche qui diventa ambra.





Occhi Castani





Occhi eterocromatici
Si intende il colore diverso per ciascun occhio. I due colori possono essere correlati (chiari ma di tonalità diverse) o differenti (uno scuro e uno chiaro). La posizione del colore chiaro rispetto allo scuro non è rilevante (destra o sinistra). Gli occhi eterocromatici presentono comunque tutti i colori descritti fin'ora più il bi-colore (due colori in un occhio).





Occhi Bi-Colore
Il bi-colore rappresenta più colori nello stesso occhio. Generalmente si tratta di due tonalità. L'occhio può possedere i due colori mescolati, macchiati, parziali. Dunque o si ha la presenza di macchie o parti ben colorate (un quarto, mezzo, tre quarti).







Gli occhi verdi benché non specificamente vietati nello standard sono rarissimi. Io per lo meno non li ha mai visti nel Siberian Husky originale, dunque non so se siano ammessi. Attenzione agli occhi del cucciolo: in genere il verde che si nota nei primi mesi di vita, anche fino ai tre mesi, si definisce successivamente in ambra o castano.

7 commenti:

  1. ciao ascolta il mio husky ha due mesi e ha gli occhi azzurri con qualche accentazione verde diventeranno scuri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta almeno i cinque mesi per scoprirlo. Probabilmente saranno azzurri o color ambra.

      Elimina
    2. salve io o un husky cucciolo con occhi ambra ..... marrone azzurro da grande diventeranno azzurri del tutto?????????

      Elimina
  2. non ho capito.. il tuo cucciolo ha gli occhi ambra/marroni o azzurri?
    Se il cucciolo ha meno di 2 mesi non ha ancora un colore definito e si deve aspettare almeno i tre mesi di vita per vedere il colore definitivo che non dovrebbe più cambiare.

    RispondiElimina
  3. Salve il mio cucciolo di husky a 25 giorni ma nn riesco a capire come gli verranno gli occhi ne a uno nero con pochissime venature blu e uno blu scuro. Potete aiutarmi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi pazienza, tra poche settimane si saprà. Probabilmente avrà uno marrone scuro e uno ambra.

      Elimina
    2. Ho.un aschi di 3 mesi con occhi verdi e all interno striscie di colore azzurro..come diventeranno ?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi: